mercoledì 17 marzo 2010

Sulla strada di Seul




Siamo a marzo, il momento giusto per guardarci indietro e ripercorrere le tappe sportive che permetteranno a pochi, meritevoli atleti di accedere al Campionato del Mondo che si disputerà quest'estate nella capitale della Corea del Sud.

Non posso che considerarmi soddisfatto.
Marina di Carrara, Sorrento, Lecce, Latina hanno definitivamente dimostrato la preparazione tecnica, agonistica e psicologica eccellente di Galloni Sara, cintura Nera I Dan categoria Juniores, Goffredo Francioni, cintura Nera I Dan categoria Juniores, Olimpiu Muntean, cintura Nera I Dan categoria Seniores, Simone Oliva, cintura Nera, III Dan categoria Juniores e Carlo Stefanelli, cintura nera I Dan categoria Juniores: questi i nomi dei ragazzi che rappresenteranno l'Italia nell'evento storico del taekwon-do mondiale.

Il raduno finale sarà al PalaCarucci Terracina il 25 aprile, in occasione della Coppa Italia ASI 2010.
Bisogna solamente sistemare alcune questioni fisiologiche: far rientrare gli atleti in perfetto peso e considerare il fuso orario Italia-Corea che inciderà sulla forma psicofisica...

Confido nei miei ragazzi.
Sono prevalsi da un profondo e travolgente entusiasmo, hanno voglia di dimostrare, ma soprattutto di conquistare.
Alle competizioni di Seul 2010 si prevede la partecipazione di circa 70 nazioni.
Sarà dura, ma la nostra scuola è una delle più grandi del mondo e sono convinto che sapremo raggiungere l'ambito traguardo!

0 commenti:


  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP